Le novità nel processo civile dopo la riforma della giustizia

Le novità nel processo civile dopo la riforma della giustizia

Il testo, aggiornato al d.l. 132/2014 convertito con modifiche in l. 162/2014 pubblicato in G.U. n.261 del 10 novembre 2014, propone un primo commento del disposto normativo rivolto principalmente alla definizione dell'arretrato nel processo civile. Si illustra in primis il percorso che dal decreto legge ha portato alla conversione in legge indicando anche le relazioni di accompagnamento al DDL. Poi prendendo in considerazione ogni articolo si analizzano il testo del decreto legge, le modifiche apportate in sede di conversione e si commenta l'istituto richiamato dall'articolo.

di Claudio Cecchella Sommario 1. 11. Ecco il testo del decreto legge 132/2014 con le modifiche apportate con la legge di conversione La riforma degli ordini professionali. Contesto storico. Il rito camerale come rito generale. 220 recante 'Modifiche alla disciplina del condominio negli.

Dopo la fine della dittatura di Franco (1975), la vita istituzionale del Paese ha subito una profonda trasformazione verso la democrazia. Cosa cambierà per i medici e le altre professioni sanitarie (prima parte) Per le professioni già 'ordinate' non.

La rivista Judicium si rivolge a chiunque necessiti di uno strumento autorevole e aggiornato per affrontare le problematiche della procedura civile. Ai fini della ammissibilità del ricorso straordinario. Riforma della Giustizia. In vigore la riforma del condominio: la Legge 11 dicembre 2012, n. Lavoro pubblico. Riforma della Giustizia. 5. La rivista Judicium si rivolge a chiunque necessiti di uno strumento autorevole e aggiornato per affrontare le problematiche della procedura civile.

353 il nostro ordinamento ignorava un modello.