Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola

Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola

Questo volume è un manuale teorico e pratico che raccoglie tutte le indicazioni didattiche per realizzare in classe una serie di attività volte a promuovere l'intelligenza interpersonale.

In particolare, il programma coniuga l'insegnamento del problem solving come competenza cognitiva complessa con la promozione dei comportamenti prosociali.

Dopo un'introduzione in cui si presentano le basi teoriche del programma, trova spazio la descrizione dettagliata di numerose attività da proporre in classe, divise in due parti in base al livello di scolarità (scuola dell'infanzia e primo ciclo della scuola primaria, secondo ciclo della scuola primaria e scuola media).

INTERPERSONALE. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola. Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di intervento di. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale. Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma. Sede. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola: Elisabetta Diadori, Marzia Pompei Carlo. Promuovere l'intelligenza interpersonale. , Promuovere l’intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola. UN PROGRAMMA DI PROBLEM SOLVING COGNITIVO-INTERPERSONALE NELLA SCUOLA. un vero programma di lavoro. Promuovere l'intelligenza interpersonale. Un programma di problem solving cognitivo-interpersonale nella scuola è un libro di Carlo Ricci , Elisabetta.

base e proposte operative per l'asilo.