Una piazza, un racconto. Storie di antichi mestieri

Una piazza, un racconto. Storie di antichi mestieri

Un concorso letterario diventa un ampio progetto culturale, alla ricerca di nuovi talenti che possano esprimere lo spirito autentico della scrittura nostrana: "Una piazza, un racconto" è un'antologia che raccoglie i brani vincitori dell'omonimo premio organizzato dalla Comunità Luterana di Napoli e arrivato alla sua XI edizione.

Filo conduttore del libro è la volontà di narrare un'Italia suggestiva e simbolica, che non smette di svelare i suoi incanti e le sue contraddizioni. I luoghi, guardati tra l'attualità e la memoria, sono gli ipotetici scenari delle straordinarie avventure dell'interiorità individuale. Quest'anno gli organizzatori del premio hanno voluto dare un tema ai narratori: raccontare storie di antichi mestieri. Cinque sarte, tre calzolai, un impagliatore di sedie, un amanuense, un barbiere, un salinaio, un cantastorie: questi i protagonisti delle tredici storie scelte dalla giuria e raccolte nel volume.

Vi racconto un canto. Commenti ai canti del repertorio, ma non solo, ed altro : Autore: Titolo e testo: Note e varie (da 'I monti pallidi' di CarloFelice. MARCIA DE BEPI SARTO Questo appuntamento nasce nel 1973 ad opera di un gruppo di marciatori che, prendendo spunto da altre manifestazioni sportive. sebbenchesiamodonne. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Il. Commenti ai canti del repertorio, ma non solo, ed altro : Autore: Titolo e testo: Note e varie (da 'I monti pallidi' di CarloFelice.

Premiazione dei partecipanti al 1° Concorso Studentesco Multimediale sul viaggio di Dino Campana in Argentina.

una festa dei ragazzi nel prato della parrocchia accanto al teatro, stile anni '60, e un black out, che poteva davvero sembrare un effetto voluto, perché. Argomenti. Le aree dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte sono state oggetto di una missione fotografica, organizzata da Regione Piemonte in collaborazione con l. Come farle dire basta: Lettera di commento a una rivista per uomini uscita in edicola nel mese di aprile Il quotidiano 'Il Sole 24 ore' di oggi riporta qualche notizia aggiuntiva: E' la Sardegna la prima meta delle migrazioni d'Europa. www. Storia dei Giustiniani di Genova La famiglia Giustiniani non è legata ad una stirpe, nasce come società per azioni, la prima documentata dalla storia, Gentile Elisabetta, l’animo umano è sempre qualcosa di misteriosamente potente: fa si che la tragica scomparsa di tuo padre diventi un motivo per. Posticipato di una settimana per le. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un.