Mondi paralleli. Ebrei e cristiani nell'Italia padana dal tardo Medioevo all'età moderna

Mondi paralleli. Ebrei e cristiani nell'Italia padana dal tardo Medioevo all'età moderna

Il volume esamina alcuni momenti della storia ebraica in due contesti dell'Italia settentrionale: il distretto veronese della Repubblica di Venezia, per la precisione le località di Villafranca e Soave, e alcuni centri padani lungo la via Emilia, da Rimini a Milano (comprese significative deviazioni a Ferrara, Rovigo e Mantova). Si tratta di aree vicine, ma con peculiarità storiche e culturali distinte: omogenea la prima, sottoposta nel XV secolo alla colonizzazione politica e culturale della Dominante; composita la seconda, per l'arco di tempo trattato (dall'età medievale al XVIII secolo) e per la varietà di scenari in cui si sono innestate alcune vicende individuali rappresentative di una realtà storica e sociale più vasta.

Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e.

È possibile scaricare il Catalogo generale Unicopli in formato PDF, oppure scorrere la pagina per consultarlo. di Roberto ALMAGIA - Vittorio NOVARESE - Augusto BEGUINOT - Mario SALFI - Jean CZEKANOWSKI - Luigi GRAMATICA - Ugo RELLINI - Luigi PARETI - Giorgio FALCO.

di Roberto ALMAGIA - Vittorio NOVARESE - Augusto BEGUINOT - Mario SALFI - Jean CZEKANOWSKI - Luigi GRAMATICA - Ugo RELLINI - Luigi PARETI - Giorgio FALCO.

Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e. Per visualizzare il file occore utilizzare. Per visualizzare il file occore utilizzare. di Roberto ALMAGIA - Vittorio NOVARESE - Augusto BEGUINOT - Mario SALFI - Jean CZEKANOWSKI - Luigi GRAMATICA - Ugo RELLINI - Luigi PARETI - Giorgio FALCO. Per visualizzare il file occore utilizzare. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e. È possibile scaricare il Catalogo generale Unicopli in formato PDF, oppure scorrere la pagina per consultarlo.

È possibile scaricare il Catalogo generale Unicopli in formato PDF, oppure scorrere la pagina per consultarlo. Per visualizzare il file occore utilizzare. di Roberto ALMAGIA - Vittorio NOVARESE - Augusto BEGUINOT - Mario SALFI - Jean CZEKANOWSKI - Luigi GRAMATICA - Ugo RELLINI - Luigi PARETI - Giorgio FALCO. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e. È possibile scaricare il Catalogo generale Unicopli in formato PDF, oppure scorrere la pagina per consultarlo.