Il piccolo Lord. Ediz. integrale

Il piccolo Lord. Ediz. integrale

Pubblicato in volume nel 1886, Il piccolo Lord è uno dei più famosi e popolari romanzi della letteratura anglosassone, tuttora letto in tutto il mondo.

Il piccolo Cedric è il figlio del capitano Errol e di una ragazza americana, bella e affascinante, ma di modeste condizioni. Alla morte del padre e degli zii, il bambino si ritrova erede del titolo paterno. Tuttavia il nonno, il burbero e solitario Lord Fauntleroy, ha una pessima considerazione della borghesia e degli americani, nei confronti dei quali nutre moltissimi pregiudizi, e decide che il nipote si rechi a casa sua in Inghilterra, affinché possa ricevere un'educazione adatta alla sua condizione di lord inglese. Il piccolo Cedric, con la sua bontà, la sua generosità e la sua ingenuità, riuscirà a conquistare il cuore del vecchio misantropo, che imparerà ad avvicinarsi al prossimo e a rispettarlo, trovando in sé una serenità e una bontà che nemmeno sospettava di possedere. Per il suo messaggio positivo e la morale della virtù premiata, Il piccolo Lord viene considerato quasi una fiaba umanizzata, e proprio queste caratteristiche lo hanno reso un libro immortale, che continua ad affascinare i lettori grandi e piccoli.

Età di lettura: da 10 anni.

- Movimento spirituale che, tra la fine del Settecento e la metà dell'Ottocento, si estese a tutti i popoli d'Europa, determinando un profondo rinnovamento nelle. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima pubblicazione è. Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. - Movimento spirituale che, tra la fine del Settecento e la metà dell'Ottocento, si estese a tutti i popoli d'Europa, determinando un profondo rinnovamento nelle. Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. … Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata.

- Movimento spirituale che, tra la fine del Settecento e la metà dell'Ottocento, si estese a tutti i popoli d'Europa, determinando un profondo rinnovamento nelle. Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. - Movimento spirituale che, tra la fine del Settecento e la metà dell'Ottocento, si estese a tutti i popoli d'Europa, determinando un profondo rinnovamento nelle. … Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima pubblicazione è. Giuseppe Maria Mitelli, Raccolta di stampe popolari, giochi, proverbi, mestieri di Mitelli. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna.

ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima pubblicazione è. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. Figlio del celebre pittore, Agostino Mitelli, Giuseppe Maria (Bologna. … Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata.

Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. …. Una biblioteca è un servizio finalizzato a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o di svago di una utenza finale individuata.