Gemmoterapia. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia

Gemmoterapia. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia

Scopo della Gemmoterapia è lo studio e l'applicazione delle proprietà curative delle parti vegetali embrionali ricche di tessuti meristematici che possono essere utilizzate a fini terapeutici, l'analisi della loro composizione chimica e biochimica, l'utilizzo di nuovi e più appropriati strumenti per tale indagine, la dimostrazione dell'attività farmacologica, la sperimentazione e verifica mediante test di laboratorio, le modificazioni di determinati parametri biologici che esse svolgono, le loro applicazioni cliniche, nonché le interazioni e sinergie che si possono stabilire tra il gemmoderivato, un medicinale fitoterapico, un farmaco tradizionale o un alimento. Questi studi, iniziati nel 1950 dal dottor Poi Henry (ideatore del metodo), proseguiti e approfonditi per più di mezzo secolo dai suoi collaboratori e soprattutto da altri autori belgi, francesi e italiani, trovano oggi ulteriore conferma e perfezionamento in quest'opera, frutto di avanzate ricerche di laboratorio condotte dal professor Marcello Nicoletti e dall'esperienza clinica trentennale del dottor Fernando Piterà, massimo esperto italiano e tra i maggiori a livello internazionale nel campo della Meristemoterapia. Il testo getta una nuova luce sulla composizione e sulla presenza di principi attivi presenti nei gemmoderivati, ponendo ulteriori basi per una solida validazione scientifica dell'uso terapeutico della Meristemoterapia. Di facile lettura e corredato di numerose illustrazioni a colori.

Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia di Fernando Piterà, Marcello Nicoletti in offerta; lo trovi online a. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia Piterà Fernando; Nicoletti Marcello Nuova Ipsa 9788876765797 La Gemmoterapia è un metodo terapeutico per la prevenzione e cura di malattie acute e croniche (umane e veterinarie), che utilizza le proprietà medicinali di estratti ottenuti … Il nuovo testo appena uscito, frutto della collaborazione tra il grande medico omeopata, omotossicologo e fitoterapeuta Fernando Piterà di Clima la cui esperienza clinica trentennale nel campo lo rende il maggiore esperto a livello internazionale della materia e il famoso docente universitario ordinario di Biologia Farmaceutica presso il … Gemmoterapia. Gemmoterapia. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia di Fernando Piterà, Marcello Nicoletti Casa editrice: Nuova Ipsa Approfitta di questo volume sul tuo ebook e nel file che preferisci Descrizione: Anche se la fitoterapia sotto tutti gli aspetti, la terapia Gem differisce perché utilizza gli elementi principali della pianta embrionale … Gemmoterapia. I Meristemi Il Meristema e il sistema meristematico Meristema primario Meristema secondario Tessuti meristematici utilizzati in … La Gemmoterapia è un metodo terapeutico per la prevenzione e cura di malattie acute e croniche (umane e veterinarie), che utilizza le proprietà medicinali di estratti ottenuti da tessuti vegetali freschi ancora in via di accrescimento, al fine di ottenere un beneficio medicamentoso o salutistico. Scrivi una nuova recensione su Gemmoterapia. Gemmoterapia. it, la grande libreria online.

Fernando Piterà & Marcello Nicoletti: Gemmoterapia-Fondamenti scientifici della moderna. Gemmoterapia. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia di Fernando Piterà, Marcello Nicoletti in offerta; lo trovi online a.

Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia Gemmoterapia. Acquista il libro Gemmoterapia. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia è un libro di Marcello Nicoletti , Fernando Piterà pubblicato da Nuova IPSA nella. Fernando Piterà, massimo esperto italiano e tra i maggiori a livello internazionale nel campo della Meristemoterapia. Gemmoterapia. Gemmoterapia-Fondamenti scientifici della. Fondamenti scientifici della moderna meristemoterapia.