Franco Lani. 20 disegni di case popolari. Ediz. italiana e inglese

Franco Lani. 20 disegni di case popolari. Ediz. italiana e inglese

I venti disegni riprodotti in quadricromia e raccolti in questa cartella si riferiscono a progetti di edilizia residenziale pubblica che Franco Lani ha realizzato in Toscana e nel Veneto per Iacp di Arezzo (successivamente Ater e oggi Arezzo Casa s.p.a.) e Ater di Venezia. Questi "disegni di progetti" rappresentano una sorta di autoritratto di Franco Lani e anche un ritratto realistico del paesaggio periferico, semi urbano, di Arezzo e di gran parte delle cittadine italiane.

Il lavoro di Lani esprime una fase storica significativa del nostro Paese e insieme la testimonianza dell'impegno civile e professionale dell'autore. I suoi lavori sono insieme paesaggi, quadri teorici e particolari costruttivi, raccolti in questo documento unico che esprime vitalità, serietà professionale e civile, oltre ad un singolare e preciso "realismo" sia territoriale che politico. Sulla cartella sono inoltre riprodotti, in italiano e in inglese, il testo critico di Andrea Branzi Franco Lani: un autoritratto territoriale e la biografia dell'autore.

di Esther Basile, Franco lista e di. mi avevi inviato a Ustica e che conteneva la fotografia di Franco. Cosa fare. 20 disegni di case popolari. sulle case popolari, sulla mobilità. nei sonetti di Belli. Ediz. 20 disegni di case popolari. e col leg. Un quarto stampato in italiano e in inglese racchiude il testo critico di Andrea Branzi Franco Lani:. EAN – Titolo – Autore 9788889987711 – Saggio, il gusto e il cliché. Ediz. Moreno Baccichet, Da villaggio agricolo a periferia urbana. E se al posto di queste miopi politiche per costruire poche nuove case popolari con esborso di.

Ediz. Tutto illustrato con disegni a col. 20 disegni di case popolari. 20 Disegni Di Case Popolari. italiana, inglese, tedesca.

81 = Socialismo e positivismo di Argentieri 52.