Il salto. Elegia per un amico

Il salto. Elegia per un amico

"Gli piaceva il pesce bianco mantecato. Gli piaceva bere il Manhattan. Era saltato davanti al treno, fine della storia". Il 23 luglio 2008, a New York, Harris J. Wulfson si getta sotto un treno della metro. Harris amava la musica e le donne, aveva un lavoro, un amore e una vita piena, a tratti felice. Soffriva, però, di episodi psicotici, ed è dopo uno di questi che fugge dall'ospedale dove è ricoverato e si lancia nel bagliore di un treno in arrivo alla stazione. Per Sarah Manguso la scomparsa di Harris è la perdita di un amico, il più caro, il più intimo. Ma l'autrice non vuole ricostruire le circostanze del suicidio e neppure scrivere la sua biografia. Il salto è un memoir, una meditazione e un libro sulle parole: amicizia, memoria, dolore, morte. Parole sincere, perché precise e delicate. E immortali, perché materia della vita e di tutte le storie. Ma soprattutto parole coraggiose e necessarie, perché maneggiare il dolore è difficile e faticoso, a volte quanto provarlo, ma aiuta ad accettare il distacco, anche quello definitivo, e a fare il salto verso l'amore e l'infinito.

Il Rinascimento fu l'epoca determinante per la nascita delle biblioteche in senso moderno. IL CANTO DEI BATTIPALI. Lo sguardo del penultimo verso è quello che si spinge oltre i confini del visibile per diradare il mistero, o quello più ampio, e finalmente rivelatore, che ci. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un importante impulso a tale cambiamento fu dato dallo spirito umanistico. Il più importante elemento dell’arredo lagunare. viene mandato dal padre a far pratica bancaria a Napoli, nella.

INFtube. Il Rinascimento fu l'epoca determinante per la nascita delle biblioteche in senso moderno. Ho aspettato un paio di mesi abbondanti per scrivere la mia 'mini recensione' in quanto nello stesso periodo mi sono arrivati il dac Behringer Ultramatch 24/96 ed il. Leggi le poesie consigliate dai visitatori del sito. Ho aspettato un paio di mesi abbondanti per scrivere la mia 'mini recensione' in quanto nello stesso periodo mi sono arrivati il dac Behringer Ultramatch 24/96 ed il. viene mandato dal padre a far pratica bancaria a Napoli, nella. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Scritto da Bartók nel 1943 durante i difficili anni del suo esilio americano, il Concerto per orchestra, termine con cui si indica il ruolo virtuosistico e. Giovanni Boccaccio nasce tra il giugno e il luglio del 1313, a Firenze o a Certaldo in Valdelsa.