La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana

La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana

La Commagene si estendeva su un territorio delimitato ad Est ed a Sud dall'Eufrate; la catena dei monti Tauro la divideva dalla Cappadocia a Nord-Ovest; a Sud-Ovest si trovava la Siria del Nord. I numerosi ritrovamenti archeologici effettuati in alcune località della regione hanno ampiamente messo in luce l'importanza e il valore della regione in età ellenistica e romana, dando un notevole impulso alla ricerca. Il volume si propone, attraverso l'esame delle fonti storiche relative alla dinastia di Commagene, di ricostruire la storia politica dell'area dal IV secolo a. C. fino al 72 d. C. (anno in cui il regno fu annesso definitivamente alla provincia di Siria, nell'impero romano). Edizione rilegata.

di Facella, Margherita e una vasta selezione di libri simili usati.

La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana.

'La dinastia degli Orontidi nella Commagene. Pisa, 2006, [Commagene, Hellenistic history, Greek inscriptions].

La Dinastia Degli Orontidi Nella Commagene Ellenistico-Romana è un libro di Facella Margherita edito da Giardini: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI. La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana.

La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana, Libro di Margherita Facella. 65.

la storia politica della Commagene dal IV. it, la. Spedizione con corriere a solo 1 euro. La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana, Libro di Margherita Facella. La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana. Similar Items. 508; figs. La dinastia degli Orontidi nella Commagene ellenistico-romana è un libro di Margherita Facella pubblicato da Giardini nella collana Studi ellenistici.

La Syrie de l’époque achéménide à l. La La dinastia degli Orontidi nella Commagene.